GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO

SABATO 9 FEBBRAIO
TORNA IN TUTTA ITALIA
LA GRF – GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO

La Caritas diocesana Perugia-Città della Pieve promuove la XIX edizione della GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco, organizzata da Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

Anche a Perugia, sarà possibile acquistare, grazie alle indicazioni del farmacista e alla assistenza dei volontari Caritas, uno o più medicinali da banco da donare alle persone indigenti.

I farmaci acquistati saranno consegnati direttamente alla Caritas diocesana, convenzionata con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

Le farmacie perugine che aderiscono all’iniziativa sono:

Dal 2000, ogni anno, il secondo Sabato di Febbraio, il Banco Farmaceutico con il supporto delle farmacie che aderiscono all’iniziativa, invita i cittadini a donare uno o più farmaci per gli enti caritativi del territorio. Ogni ente è collegato a una o più farmacie della propria provincia; il farmacista, in base alle indicazioni ricevute dagli enti, indirizza il cliente, suggerendo le categorie di farmaci di cui c’è maggiore ed effettivo bisogno.

La GRF si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con Aifa, Cdo Opere Sociali, Federfarma, Fofi, Federchimica Assosalute, Assogenerici e BFResearch. L’iniziativa è realizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo (Partner Istituzionale), Teva, Doc, EG EuroGenerici, Comieco, Mediafriends, Responsabilità Sociale Rai e Pubblicità Progresso.