ALIMENTARE

Se leggiamo il tema della ingiustizia sociale attraverso la lente del cibo, essa ci appare ancora più inaccettabile.
Sono ancora tante, troppe, le persone che non hanno accesso a pasti sani, regolari e nutrienti,
eppure si sprecano tonnellate di cibo ogni anno per cause diverse.
Grazie al tuo aiuto tante persone e tante famiglie in condizione di insicurezza alimentare
avranno accesso al cibo in modo sano e dignitoso e saranno promosse azioni educative e formative sul tema del cibo e del
contrasto allo spreco.

Il servizio nasce nel 2014, dall'esigenza di animare la Comunità al tema della povertà alimentare e del contrasto allo spreco con l’obiettivo di offrire un aiuto alla spesa alimentare e mettendo al centro del progetto le persone e la loro dignità. La sua nascita è stata resa possibile grazie ai contributi dell'8xmille della Chiesa Cattolica e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Dati 2018

BENEFICIARI