NEWS

X mille Strade

Concluso il pellegrinaggio a piedi verso Roma dei 140 giovani perugini per incontrare papa Francesco, in vista del Sinodo dei Vescovi di ottobre.Il vescovo ausiliare mons. Giulietti: «I frutti si vedranno una volta tornati a casa nel saper affrontare con uno spirito nuovo gli impegni di ogni giorno della propria identità cristiana» Quattro giovani umbri porteranno al Papa la riproduzione del Crocifisso di San Damiano della GMG 2019, domenica 12 agosto in Piazza San Pietro

Una comunità di credenti in cui non circola più amore è come una pianta in cui non circola più linfa

Anche la carità, cosiddetta politica, deve nascere dal desiderio di servizio disinteressato

Nominati alcuni nuovi parroci e vicari parrocchiali

Faranno ingresso in parrocchia tra settembre e ottobre, ad inizio Anno pastorale 2018-2019...

I giovani si preparano all’evento: X mille strade, verso Roma

in pellegrinaggio a piedi per incontrare papa Francesco (11-12 agosto), in vista del Sinodo di ottobre

E’ tornata alla Casa del Padre suor Erminia Minciarelli, della Congregazione di Gesù Redentore

Per 36 anni al servizio delle detenute della Casa circondariale perugina. Il prossimo 24 novembre avrebbe compiuto 108 anni. Il ricordo della madre superiora suor Leontina Di Maio

La Chiesa diocesana si appresta ad accogliere sei nuovi sacerdoti.

Federico Casini, Nicolò Gaggia, Augusto Martelli, Pietro Squarta, Giovanni Le Yang e Salvatore Mauro Reitano saranno ordinati presbiteri dal cardinale Bassetti il 29 giugno nella cattedrale di San Lorenzo.

...In una gremita chiesa dell’Ospedale “Santa Maria della Misericordia”. Il cardinale Gualtiero Bassetti: «Vittorio è stato il “santo della porta accanto”… Cercava la giustizia di Dio e per questo era sempre dalla parte dei poveri e dei deboli»

Il cardinale Gualtiero Bassetti: «Il mondo laico e il mondo non credente nutrono la stessa stima e, forse anche di più, il fascino di questo uomo»

Con la presenza del cardinale Gualtiero Bassetti al Palasport Evangelisti.
Don Riccardo Pascolini, Coordinamento Oratori Perugini: «I “Gr.Est.” virtuoso esempio di impegno volontario e di grande senso di servizio e responsabilità verso la collettività»

Lunedì 11 giugno ore 21 alla Sala dei Notari: Un contributo al Sinodo dei Vescovi dedicato a I giovani, la fede e il discernimento vocazionale.
La presentazione di due pubblicazioni con il cardinale Gualtiero Bassetti, il sindaco Andrea Romizi e gli autori padre Giulio Michelini e suor Roberta Vinerba

Un recente articolo sul Corriere dell’Umbria, dal titolo “C’è la fila al Banco dei pegni” (del 1/6/18), accenna al ricorso di molte persone, soprattutto donne, al credito su pegno, per trovare una temporanea risposta alle proprie difficoltà....

Offrendo agli studenti le esperienze del “Villaggio della Carità”, dal Centro di ascolto diocesano all’Emporio della Solidarietà “Tabgha”..