NEWS

All’Emporio “Siloe” in distribuzione anche materiali e utensili per piccole ristrutturazioni della casa

Finalità del progetto condiviso e sostenuto dalla multinazionale Leroy Merlin è investire nei valori del capitale ambientale, sociale ed umano e aprire sempre di più gli Empori Caritas al territorio e alle associazioni di volontariato

Conferenza stampa di presentazione Terzo Rapporto Povertà

A cura dell’Osservatorio della Caritas diocesana e incontro con i soggetti istituzionali regionali e comunali impegnati
nel welfare e delle realtà socio-caritative ecclesiali

Presentato il progetto: Mangiare è un diritto e un atto ambientale. Non sprecare è un dovere

Con la consegna un automezzo attrezzato per il recupero delle eccedenze alimentari donato alla Caritas dalla Fondazione Cassa di Risparmio alla Caritas...

Mangiare è un diritto e un atto ambientale. Non sprecare è un dovere

Il cardinale Gualtiero Bassetti all’incontro-consegna riconoscimenti a 23 realtà produttive

Le prime, che hanno collaborato al progetto “Sosteniamo il lavoro” rivolto a 27 persone. Un aiuto-speranza a chi è in cerca di occupazione in un periodo non facile. Il progetto, finanziato dalla Cei attraverso l’8xMille, sarà riproposto per altri due anni

Considerazioni sul Piano regionale umbro contro la povertà

dell’economista Pierluigi Maria Grasselli, direttore dell’Osservatorio diocesano sulle povertà

La delegazione perugino-pievese alla “festa degli italiani” nella parrocchia di St. Joseph di Dublino.

Dal IX Incontro Mondiale delle Famiglie: Il cardinale Bassetti, nella sua relazione al WMF di Dublino, menziona anche la reliquia del Sant’Anello custodita nella cattedrale di Perugia

«E fu sera e fu mattina» di mons. Paolo Giulietti, vescovo ausiliare e “inviato speciale” di Umbria Radio

Dopo i primi tre giorni trascorsi nella visita-pellegrinaggio ai luoghi più rappresentativi e suggestivi della spiritualità irlandese, la delegazione perugino-pievese si appresta a viverei diversi appuntamenti del IX World Meeting Families (WMF)

Presso la Caritas Diocesana di Perugia-Città della Pieve