Bando di selezione per il Servizio Civile: In a spirit of brotherhood - Perugia

Bando di selezione per il Servizio Civile presso la Caritas Diocesana di Perugia-Città della Pieve“In a spirit of brotherhood - Perugia”

Lunedì 20 agosto 2018 l’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando di Concorso per la selezione di 53.363 volontari, dai 18 ai 29 anni, da inserire in progetti in Italia e all’estero.

Caritas diocesana Perugia-Città della Pieve seleziona 4 operatori volontari per n.1 progetto da inserire in 1 sede nella Diocesi di Perugia-Città della Pieve.

La domanda di partecipazione deve pervenire a Caritas diocesana entro e non oltre le ore 23:59 del 28 settembre 2018 (ore 18:00 per la consegna a mano). Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
Le domande possono essere presentate a mano (dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 12:00). Solo per venerdì 28 settembre l'orario di accettazione è esteso fino alle ore 18:00 oppure possono essere inviate a mezzo posta con raccomandata A/R o con PEC (Posta Elettronica Certificata, intestata a chi presenta la domanda), tramite compilazione dell'Allegato 3 (.pdf e .doc), dell'Allegato 4 (.pdf e .doc) e dell'Allegato 5 (.pdf e .doc), entro il 28 settembre 2018

Attenzione! Ciascun candidato può presentare domanda per un solo progetto. In caso contrario verrà escluso direttamente dal Dipartimento.
Attenzione! Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate non saranno prese in considerazione. In particolare, non saranno accolte le domande inviate via e-mail o via fax. Le domande inviate all'indirizzo PEC saranno accettate solo se provenienti da un indirizzo PEC intestato all'aspirante volontario. Si invita, infine, a verificare che la propria PEC sia abilitata all'invio nei confronti di soggetti privati e non solo nei confronti della Pubblica Amministrazione (come ad esempio nel caso di PEC con dominio.gov).

Le selezioni si svolgeranno nel mese di Ottobre 2018. Le date ed il luogo per la selezione saranno comunicate tramite un avviso sul sito della Caritas diocesana almeno 15 giorni prima della selezione. Tale avviso ha effetto di notifica per tutti i candidati.

I candidati selezionati inizieranno il Servizio Civile nel mese di Gennaio 2019.

Per maggiori informazioni e per consultare il bando si possono visitare i siti www.caritas.it www.caritasperugia.it www.serviziocivile.gov.it oppure telefonare al numero 075.572.09.70 o scrivere a: info@caritasperugia.it

La pagina del sito di Caritas Italiana dedicata al bando è la seguente:

Il testo del progetto è disponibile al seguente link:

Allegati: