02/05/22

Apertura Mensa dei Poveri “Don Gualtiero”

Inaugurazione della nuova mensa dei poveri “Don Gualtiero”.

Un progetto fortemente voluto da Caritas Perugia – Città della Pieve, che si realizza grazie al prezioso contributo dei fondi 8xmille.it della CEI – Conferenza Episcopale Italiana ed alla proficua collaborazione con Frate IndovinoProvincia Serafica Immacolata Concezione OFM Cap. La mensa “don Gualtiero”, intitolata al nostro caro Vescovo, è un’altra opera segno di Caritas Perugia – Città della Pieve.

La sua missione può essere sintetizzata in tre obiettivi: dare da mangiare agli affamati, custodire il creato contribuendo alla riduzione dello spreco attraverso il recupero delle eccedenze alimentari e promuovere occasioni di socialità per le persone sole del quartiere Cortonese.Un ringraziamento a tutti i presenti, in modo particolare a S. Em. Card. Gualtiero Bassetti, al Vescovo Ausiliare S. Ec. Marco Salvi, a Padre Matteo Siro, padre provinciale della Provincia Serafica Immacolata Concezione dei frati minori Cappuccini, a Paolo Friso, direttore operativo di Frate Indovino, al Sindaco di Perugia Andrea Romizi, all’Assessore alle Politiche Sociali Edi Cicchi Assessore Comune di Perugia, al Prefetto di Perugia Armando Gradone, al presidente Vincenzo Briziarelli e al neo direttore Simone Cascioli di Confindustria Umbria e alla direttrice del Carcere di Capanne Bernardina Di Mario.

Un ringraziamento speciale e unico a tutte le volontarie ed i volontari per la loro dedizione e loro testimonianza di carità.

#ilBeneèContagioso#InsiemenellaCura#FratelliTuttiCaritas ItalianaComune di Perugia