Come accedere?

Per accedere ai nostri servizi è sufficiente presentarsi presso il Centro d’Ascolto diocesano per svolgere un colloquio conoscitivo, nel quale verranno fornite informazioni più dettagliate.

È la porta d’accesso, un luogo sicuro dove chi ha bisogno può entrare e sentirsi accolto e ascoltato. Qui si intesse la relazione fondata sulla fiducia e sul rispetto reciproco. Il centro d’ascolto non eroga beni e servizi, ma orienta, ascolta e si fa carico dei bisogni della persona, quando possibile mette in moto le risorse proprie della Caritas diocesana e del territorio al fine di accompagnare persone e famiglie in momenti difficili della loro vita.

Centro di Ascolto Diocesano.

Giorni e orari di apertura del Centro di ascolto diocesano:
- lunedì dalle 09:00 alle 13:00
- martedì dalle 09:00 alle 13:00
- mercoledì dalle 09:00 alle 13:00
- giovedì dalle 09:00 alle 13:00;
dalle 15:00 alle 18:00, solo previa appuntamento.
- venerdì dalle 09:00 alle 13:00

Accessi al CdA

Persone ascoltate

Volontari impiegati

Ore di volontariato

Centro di Ascolto Parrocchiale.

Fa della prossimità, il suo punto di forza, è vicino, accessibile e sicuro. Collabora fattivamente con il Centro d’ascolto diocesano sulla presa in carico di persone o famiglie bisognose. In ogni territorio comprende e analizza i bisogni e risponde alle necessità delle persone che vivono nella zona.
Ascolto informale, attenzione alle persone e animazione della vita parrocchiale sono i cardini del servizio.

Contattaci ed invia una richiesta.

Compila il modulo ed invia la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile.

Ho letto e accetto la Privacy Policy

heartentervolume-highclockmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram