Dona ora
ULTIME NOTIZIE:

Bisogno alimentare.

Se leggiamo il tema della ingiustizia sociale attraverso la lente del cibo, essa ci appare ancora più inaccettabile. 
Sono ancora tante, troppe, le persone che non hanno accesso a pasti sani, regolari e nutrienti, eppure si sprecano tonnellate di cibo ogni anno per cause diverse.
Dona ora

Il servizio degli Empori.

Il servizio nasce nel 2014, dall'esigenza di animare la Comunità al tema della povertà alimentare e del contrasto allo spreco con l’obiettivo di offrire un aiuto alla spesa alimentare e mettendo al centro del progetto le persone e la loro dignità. 

La sua nascita è stata resa possibile grazie ai contributi dell'8xmille della Chiesa Cattolica e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.
Emporio Tabgha: Via Montemalbe, 1 - Perugia
Emporio Divina Misericordia: Via G. Sacconi, 27 - San Sisto
Emporio Siloe: Via A. Manzoni 251 - P.S. Giovanni
Emporio Betlemme: Via M. D’Azeglio, 8 - Marsciano
Emporio Don Gustavo: Via Antonia 61, 06134 - Ponte Pattoli

Emporio Divina Misericordia Via G. Sacconi, 27 - San Sisto

Emporio Tabgha
Via Montemalbe, 1 - PG

Emporio Don Gustavo
Via Antonia 61, 06134 - Ponte Pattoli

Emporio Siloe
Via A. Manzoni 251 - P.S. Giovanni

Emporio Betlemme
Via M. D’Azeglio, 8 - Marsciano

4.923

Beneficiari

1.524

Tessere adulti

198

Tessere infanzia

22.073

Carrelli della spesa

190

Volontari impegnati

35.993

Ore di volontariato

Dati 2024.

Nel corso del 2024, gli Empori della Solidarietà Caritas — Tabgha, Siloe, Divina Misericordia, Betlemme e Don Gustavo — hanno rappresentato un punto di riferimento essenziale per molte famiglie in difficoltà. I numeri raccolti testimoniano l'impegno costante dei volontari e l'importanza crescente di queste strutture nel contrasto alla povertà materiale sul territorio.
Contattaci per saperne di più

La Mensa "Don Gualtiero".

Un progetto fortemente voluto dalla Caritas diocesana Perugia – Città della Pieve che si è realizzato grazie al prezioso contributo dei fondi 8xmille.it della CEI – Conferenza Episcopale Italiana ed alla proficua collaborazione con Frate Indovino. La mensa “don Gualtiero”, intitolata al nostro caro Vescovo, è un’altra opera segno di Caritas diocesana Perugia – Città della Pieve. La sua missione può essere sintetizzata in tre obiettivi: dare da mangiare agli affamati, custodire il creato contribuendo alla riduzione dello spreco attraverso il recupero delle eccedenze alimentari e promuovere occasioni di socialità per le persone sole del quartiere Cortonese.
Aperta dal Lunedì al Sabato
dalle 13:00 alle 14:30
Via Montemalbe 1
06122-Perugia

Servizio Mensa.

PUNTO DI RISTORO SOCIALE "S. LORENZO" 
Il servizio nasce nel 2008 dalla collaborazione tra la Caritas diocesana ed il Comune di Perugia con lo scopo di offrire un pasto dignitoso, in un clima familiare e protetto, alle persone inviate dai Servizi sociali territoriali, dal Centro di Salute Mentale e dal Centro di ascolto diocesano.
Aperta dal Lunedì al Sabato
dalle 12:30 alle 14:30
via Imbriani n.41 b
06122-Perugia
Copyright © 2025 Caritas Diocesana Perugia - Città della Pieve | C.F: 94166060544 | Privacy Policy | Cookies | Created by David
licenseuserscartclockmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram