Diocesi in Missione.

Da più di 40 anni la Diocesi di Perugia - Città della Pieve guarda alla mondialità attraverso la missione in Malawi nel territorio della diocesi gemella di Zomba attraverso il suo suo strumentoi operativo Associazione Amici del Malawi ONLUS.

Come Caritas Diocesana il nostro pieno sostegno a questa bellissima opera che ha salvato e sta salvando, nei suoi ambiti di sviluppo sanitario, scolastico, lavorativo e formativo, migliaia di persone.

Amici del malawi.

L'Associazione "Amici del Malawi ONLUS" nasce nel 2002 come risposta di solidarietà verso uno dei paesi più poveri al mondo, in modo particolare verso la diocesi di Zomba..

Da allora, grazie all'aiuto di numerosi volontari e della Diocesi di Perugia - Città della Pieve,  sono nati vari progetti a sostegno della comunità di Zomba, come la costruzioni di una scuola, l'apertura del reparto pediatrico nell'ospedale e il continuo invio di risorse economiche e alimentari.