Associazione di Volontariato "La Cordata".

L’Associazione persegue finalità di solidarietà sociale svolgendo attività socio educative per la crescita e promozione dell’uomo, attraverso l’accoglienza e l’accompagnamento quotidiano, poiché accanto ad un uomo che soffre può solo stare un altro uomo, un uomo capace di essere segno di speranza, anche quando tutto sembra perduto.
L’Associazione anima luoghi dove dare una nuova possibilità di vita a coloro che vivono diverse forme di povertà e mal di vivere (giovani, anziani, persone malate e abbandonate), offrendo alle persone accolte ed in condizioni di bisogno la possibilità di vivere in un contesto famigliare assicurato dai nuclei famigliari degli associati.

Le case caritas.

Lassociazione "La Cordata" opera in 3 comunità di accoglienza sociale:

Comunità di accoglienza Sociale
”IL CASOLARE”

Castiglione del Lago - loc. Sanfatucchio voc. muffa n.7
Per sostenere l’attività dell’Associazione La Cordata a favore della Comunità di accoglienza Sociale ”IL CASOLARE” di Sanfatucchio a Castiglione del Lago -IBAN: IT39 V034 4038 3500 0000 0007 380
Attiva il navigatore

Comunità di accoglienza Sociale ”Il GERMOGLIO MERAVIGLIOSO”

Foligno - Str. dei Cappuccini n.1
Per sostenere l’attività dell’Associazione La Cordata a favore della Comunità di accoglienza Sociale ”IL GERMOGLIO MERAVIGLIOSO” di Foligno
IBAN : IT10 X034 4021 7000 0000 0024 679
Attiva il navigatore

Comunità di accoglienza Sociale “MADONNA DEL BAGNO”

Deruta - Loc. Casalina  Strada Esterna San Gregorio n. 3
Per sostenere l’attività dell’Associazione La Cordata a favore della Comunità di accoglienza Sociale ”MADONNA DEL BAGNO” di Casalina-  Deruta
IBAN : IT47 N034 4038 4200 0000 0006 167
Attiva il navigatore
Oltre all’attività svolta nelle proprie comunità l’Associazione La Cordata sostiene attivamente anche una Comunità in Kosovo che  accoglie circa 20 bambini, orfani o abbandonati, in affido e si prende cura inoltre di circa 100 famiglie povere adottate a distanza dall'Italia provvedendo alle spese per le cure mediche, per l’istruzione, e garantendo periodicamente un pacco viveri.
Una realtà sorta grazie all'impegno di un gruppo volontari italiani andati in soccorso alla popolazione dopo la terribile guerra del 1999.

Shoqata Carita Umbria in Kosovo

Kosovo
Per sostenere l’attività dell’Associazione La Cordata a favore dell’Associazione Shoqata Carita Umbria in Kosovo:
BIC : BDBDIT22
IBAN : IT62 P034 4003 0000 0000 0200 500
5x1000: C.F. 94139800547

Devolvi il tuo 5x1000 a "La Cordata".

Per donare all'associazione di volontariato "La Cordata" il 5xmille della tua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), firma sull’apposito riquadro a sostegno delle Organizzazioni non profit che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione).
NB: è consentita una sola scelta. Oltre alla firma, indica il codice fiscale all'associazione di volontariato "La Cordata" 94139800547.
C.F: 94139800547