Dona ora
ULTIME NOTIZIE:

Chi siamo.

Ispirata dalla fede cattolica, la Caritas diocesana è l’organismo pastorale della Arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve per la promozione della Carità.

La nostra Mission

Promuovere la testimonianza della Carità in vista dello sviluppo integrale dell'uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica, indipendentemente dalla razza o dalla religione.

I valori Caritas

La Caritas diocesana fa propri e promuove i valori del codice etico di Caritas Internationalis:
Giustizia. Bene comune. Sviluppo integrale della persona. Compassione. Opzione preferenziale per e con i poveri e gli oppressi. Rispetto. Solidarietà.

La nostra Vision

Costruire un mondo basato sulla giustizia e sull'amore fraterno.

La sede.

Dal 2013 la sede della Caritas diocesana è ospitata all'interno del villaggio della Carità "Sorella Provvidenza", nei locali della Provincia dell’Umbria dei Frati Minori Cappuccini, nel quartiere Cortonese del Comune di Perugia.

L’obiettivo è offrire, in un unico luogo, ascolto, ospitalità, cura ed educazione alla Carità.

Al suo interno, oltre al Centro di ascolto diocesano e agli uffici amministrativi, sono presenti l'Emporio della Solidarietà "Tabgha" e cinque appartamenti destinati all'accoglienza temporanea delle famiglie in condizioni di fragilità o disagio.

Contattaci ed invia una richiesta.

Compila il modulo ed invia la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile.

    Ho letto e accetto la Privacy Policy

    Copyright © 2021 Caritas Diocesana Perugia - Città della Pieve | C.F: 94166060544 | Privacy Policy | Cookies | Created by David
    menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram